Cena di beneficenza, il 5 settembre a Firenze

il giardino di Palazzo Guicciardini dove si terrà la cena

il giardino di Palazzo Guicciardini dove si terrà la cena

A cena per aiutare i bambini affetti da Retinoblastoma. Anche quest’anno “In fondo ai tuoi occhi” organizza la serata di  beneficenza in favore dell’Uoc di Oftalmologia e del gruppo della dottoressa Doris Hadjistilianou, dell’ospedale Le Scotte di Siena. Il reparto è il punto di riferimento italiano e, se vogliamo anche europeo per la cura del retiblastoma, un tumore che colpisce i bambini fino a tre anni di età.

La serata si terrà il 5 settembre nella dimora storica Palazzo Guicciardini (via Guicciardini 15) a Firenze. http://it.wikipedia.org/wiki/Palazzo_Guicciardini

Il menù della serata è ancora da definire, ma sicuramente ci sarà la regia dello Chef Marco Stabile dell’Ora d’Aria di Firenze (http://www.oradariaristorante.com/).  E questo è una garanzia di sucesso. Il prezzo sarà di 80 euro, bambini sotto 12 anni, gratis.

Hanno già dato la loro disponinilità alla fornitura di prodotti e materie prime: i Consorzi Nobile di Montepulciano, Brunello di Montalcino, Chianti Classico e Vernaccia di San Gimignano, Consorzio Olio extravergine toscano Igp, Riso Acquerello, Pastificio Delverde, antica Macelleria Falorni, Consorzio Mozzarella di Bufala Campana Dop, Berlucchi spa, birra Pilsner Urquell, tartufi di Cristiano Savini, Zafferano e derivati Croco e Smilace, gelato di Enrico Benedetti di San Miniato (Pi), Impresa pesca Coldiretti Toscana

Con il ricavato della cena dello scorso anno, In fondo ai tuoi occhi è riuscita a contribuire all’organizzazione di un congresso internazionale di medici proprio sul problema del retinoblastoma, e a istituire una borsa di studio di 6mila euro in favore della dottoressa Maria Carla De Luca dell’Ospedale Le Scotte di Siena. Oltre ad aiutare con piccoli contributi economici alcune famiglie che hanno difficoltà a far curare il proprio figlio a Siena.

Per info e prenotazioni, contattare Andrea Settefonti 3473400198

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...