Come arrivare a Siena

IN AUTO

Da Nord:

A1 Milano Roma: Uscite al casello Firenze-Impruneta (ex Firenze Certosa), alla rotonda prendere la pima uscita per la Superstrada Siena Firenze (no pedaggio). Uscire a Siena Nord. Alla rotonda prendere la terza uscita e seguire le indicazioni per Policlinico Le Scotte (viale Bracci).

Da Ovest

A12 Genova Rosignano: L’uscita che consigliamo è Pisa Centro. Qui proseguire sulla Strada di Grande Comunicazione (SGR) Fi-Pi-Li in direzione Firenze (no pedaggio). Proseguire fino a Empoli Ovest e alla rotonda prendere la prima uscita per Poggibonsi, Siena. Proseguire sulla sr 429 della Valdelsa fino a Poggibonsi. Qui prendere la Superstrada Siena Firenze (no pedaggio). Uscire a Siena Nord. Alla rotonda prendere la terza uscita e seguire le indicazioni per Policlinico Le Scotte (viale Bracci).

Da Sud

A1 Milano Roma: Uscita Valdichiana. Alla rotonda prendere la prima uscita, superare altra rotonda e prendere la seconda uscita, quindi alla terza rotonda prendere la prima uscita in direzione Siena (raccordo autostradale Siena Bettolle – no pedaggio). Proseguire in direzione Siena Centro e seguire le indicazioni per Policlinico Le Scotte (viale Bracci).

Da Sud-Ovest

Aurelia fino a Grosseto, quindi imboccare la sr 223 di Paganico in direzione Siena. Proseguire in direzione Firenze lungo la tangenziale ovest di Siena fino a Acquacalda. Alla rotonda prendere la seconda uscita, proseguire fino ad un’altra rotonda e prendere la seconda uscita in direzione Castellina in CHianti. Alla rotonda prendere la prima uscita e seguire le indicazioni per Policlinico Le Scotte (viale Bracci).

IN TRENO

La stazione ferroviaria di Siena si raggiunge sia da Firenze (via Empoli dove si fermano anche i treni provienti da Pisa), sia da Chiusi che da Grosseto.  Per gli orari si può consultare il sito di Trenitalia www.trenitalia.com

Dalla stazione ferroviaria il Policlinico Le Scotte si raggiunge con il bus urbano Train 

IN PULLMAN

Siena si raggiunge in autobus con il servizio di Tiemme Toscana Mobilità spa e gli orari si possono cercare direttamente on line sul sito

Esistono anche altre compagnie di autobus con linee di lunga percorrenza tra le quali

Sena

Marozzi

Di Maio

IN AEREO

Due sono gli aereoporti della Toscana, quello di Firenze e quello di Pisa

FIRENZE. L’aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci” è collegato dalla città da un servizio di navette il cui capolinea è l’Autostazione da dove partono i pullman per Siena ed è a 100 metri dalla stazione ferroviaria di Firenze (Santa Maria Novella).

PISA L’aeroporto di Pisa “Galileo Galilei”è collegato al centro città con il bus e con il treno. Dalla stazione dei treni di Pisa si può raggiungere Empoli (linea per Firenze) e qui prendere il treno per Siena.

Esiste anche un collegamento diretto di pullman tra l’aeroporto di Pisa e Siena. Qui gli orari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...